Forza interiore, ne vuoi?

Una lezione del Metodo DeRose non è solo un momento di sviluppo del fisico. Tuttavia, questo è indubbiamente importante: guadagnare forza, flessibilità, resistenza ed equilibrio, così come imparare il modo giusto di respirare, sono la base del nostro lavoro di sviluppo personale.

Più il corpo è debole, più comanda. Più è forte, meglio obbedisce. Rousseau

Però, in una singola lezione di principianti c’è ancora di più. Se cambi atteggiamento, vedrai che questa è l’opportunità che hai per stare con te stesso, per essere davvero nel momento presente e sviluppare la concentrazione. Il momento di eseguire una tecnica è l’occasione ideale per osservare le reazioni del tuo corpo, per ascoltarlo. È un momento per avere più consapevolezza di te stesso; è la situazione perfetta per svolgere buone abitudini e potenziare la tua forza interiore.

E come?

  • In una semplice tecnica di respirazione con ritmo hai la possibilità di trasformare le tue emozioni e, di conseguenza, le tue azioni. Cambiando il livello di profondità del respiro conquistiamo nuovi stati di coscienza e oltrepassiamo il confine tra il conscio e l’inconscio.
  • Ogni qualvolta che esegui una tecnica corporale molto impegnativa, hai due opzioni, mollare al primo segno di difficoltà, o respirare ampiamente e resistere alcuni secondi in più.
  • Durante una tecnica di flessibilità, invece, è il momento di chiudere gli occhi e guardarsi dentro. Oggi giorno abbiamo tanti stimoli, distrazioni, perdite di tempo.. abbiamo tanto da fare, da pensare, da studiare.. che arriva il punto in cui necessitiamo di un momento solo per noi: la lunga permanenza nelle tecniche di flessibilità ci offre questo momento. Approfittane!
  • La tecnica di decontrazione, alla fine della lezione, ci regala un momento di assimilazione. Per tutte le attività che svolgiamo nella nostra vita, il nostro corpo e la nostra mente richiedono una pausa per assimilarle. Ecco l’ocasione di rilassare il corpo, mantenendo attivo il piano mentale, in modo tale da andare oltre il rilassamento, e creare, visualizzare, la realtà che vuoi per te.

Potrei aggiungere anche altre cose, ma voglio limitarmi a mostrare come sin dalla prima lezione di principianti puoi sviluppare la tua vera forza e raggiungere i tuoi traguardi.

Spero che questo testo ti sia stato d’aiuto. Un bacio e alla prossima! 🙌🏼

 

Il sorriso fa la differenza nell’esecuzione delle tecniche. Qualcosa cambia dentro di te quando sorridi di più, prova! 😄

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *