Aumenta la tua capacità polmonare

La respirazione completa è la base di tutte le tecniche respiratorie del Metodo DeRose.

🍃 Istruzioni per farla:

Sdraiati in una posizione confortevole, con le gambe leggermente allargate e la schiena ben appoggiata a terra.

Innanzitutto, sappia che la respirazione deve essere esclusivamente nasale.

Fai una inspirazione molto ampia e proietta l’addome verso fuori, le costole verso i lati e il petto verso l’alto. Trattieni qualche secondo con aria e poi espira prima dal petto, poi dalle costole e alla fine dall’addome. Inspira prima con la fase addominale, la parte bassa, dopo con la fase intercostale, la parte media e poi con la fase toracica che è la parte alta. Espira prima dalla parte alta, dopo dalla media e per ultimo dalla bassa. Quindi, inspira dal basso verso l’alto ed espira dall’alto verso basso. Continua con questa respirazione lasciandola ogni volta più lenta e ampia. Goditi di questo gradevole momento!

Questa è la respirazione completa. Come vi ho già spiegato qui, la respirazione è molto collegata con le nostre emozioni. Così, quando impari a respirare di forma più ampia, puoi anche gestire meglio le tue emozioni.

Da adesso in poi, ogni momento libero della tua giornata, puoi allenare questa respirazione. Puoi farla quando sei in macchina, camminando per strada, aspettando una riunione o qualcuno.. così questa respirazione diventerà una abitudine per te, respirerai così senza pensare. Ancora meglio se ti disciplini a farla ogni mattina, prima di andare al lavoro. Presto sentirai più vitalità, disposizione e gioia di vivere!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *