Una marcia in più

Rendere al massimo in ogni cosa piacerebbe a tutti. Il bello è che è possibile superare se stessi e raggiungere i massimi risultati nel lavoro, nello sport e nella vita personale. Il brutto è che non esistono pozioni miracolose.

È necessario un vero e proprio miglioramento nello stile di vita, come quello che propongono le tecniche ed i concetti del Metodo DeRose. Questa disciplina di sviluppo personale è particolarmente apprezzata da persone dinamiche che mirano ad avere una marcia in più nella vita. Infatti la maggior parte degli allievi sono giovani, maschi, studenti, imprenditori e sportivi di ogni area.

Attraverso specifiche tecniche respiratorie, esercitate sin dalla prima lezione, si ottiene una carica extra di energia, per affrontare le giornate con maggiore grinta. La pratica regolare di tecniche di decontrazione costruisce nervi d’acciaio, per una migliore gestione delle emozioni persino nelle sfide più impegnative.

Da sottolineare anche le tecniche corporali di forza e flessibilità che gradualmente consentono di acquisire un’eccellente padronanza del corpo, rendendolo più sano e scolpito. Con la pratica costante, iniziando dagli esercizi più semplici per passare dopo a quelli più avanzati, si conquistano vigore e forza i poco tempo, con risultati davvero sorprendenti. Basta fare una lezione di prova per rendersi conto di quanto il Metodo possa offrire.

Ci sono poi le tecniche di concentrazione, che sviluppano la lucidità mentale e consentono di lavorare e studiare con più efficienza e senza dispersioni. Infine, la visualizzazione, che permette di aumentare le capacità necessarie e di imparare a trasformare gli eventi esterni per raggiungere i traguardi personali.

Il Metodo DeRose non è soltanto un insieme di esercizi per il corpo, sia pure eccezionalmente efficaci: è un allenamento completo per imparare a sviluppare il proprio potenziale e per acquisire l’atteggiamento mentale vincente in moda da raggiungere l’alta performance in ogni aspetto della propria vita. Se tutto questo ti incuriosisce, perché non provi?

Carlo Mea – Presidente della Federazione Italiana del Metodo DeRose – www.carlomea.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *